La stagione estiva sta per arrivare e gli impianti sciistici stanno per chiudere? Oggi Snowcare vi da qualche consiglio su dove sciare quest’estate!

Il 21/05/17 è prevista l’apertura del Passo dello Stelvio, località in cui si trova il comprensorio sciistico estivo tra i più importanti d’Europa!

Impianti dello Stelvio

passo-stelvio

Si trova in prossimità del confine con i Grigioni svizzeri. La strada che lo attraversa collega Bormio e la Valtellina con Trafoi e la Val Venosta, mettendo in comunicazione Lombardia, Svizzera e Trentino Alto Adige.

Il Passo dello Stelvio, per la sua notevole altitudine, 2760 metri, oltre ad essere uno dei passi carrozzabili più alti d’Europa, è sinonimo di maestosi ghiacciai e di alte cime che sfiorano i 4000 metri. Per questo motivo durante i mesi invernali, da novembre a maggio, gli impianti sono chiusi, a causa dell’impossibilità di raggiungere la stazione di partenza della funivia che porta alle piste.

Dal Passo dello Stelvio, ed in particolare dalle piste da sci che raggiungono i 3450 metri d’altitudine, il panorama alpino, visibile ad occhio nudo, è unico e spettacolare e spazia a 360° su tutto quanto l’arco alpino Retico Sud-Orientale.

È meta ambita di appassionati sciatori e atleti di squadre nazionali, che qui trovano una palestra ideale per i propri allenamenti e maestri che insegnano lo sci ai massimi livelli tecnici.
Inoltre, dal 2008 la stazione sciistica ha potenziato anche l’offerta rivolta agli snowboarder, con la creazione di uno  completo di ogni attrezzatura, sempre aperto anche in agosto.

Snowpark dello Stelvio

100146

Snowcare consiglia di visitare la stazione alla fine della primavera o all’inizio dell‘autunno in modo da poter sfruttare la neve migliore! :-)