bambini_camp_dei_sogni

Il 20 gennaio è iniziato il terzo “Camp dei Sogni” a Pinzolo, dove dieci bambini dai 7 ai 10 anni, con disabilità fisico-motorie e sensoriali, vengono ospitati dalla Nazionale Artisti Ski Team (NAST) e allenati dall’istruttore paralimpico e tecnico della NAST Tomaso Tomasetti insieme ai maestri della scuola italiana sci di Pinzolo.
L’obbiettivo del progetto “Camp dei Sogni” NAST, di cui siamo sponsor, è quello di iniziare i bambini agli sport invernali, selezionare quelli più appassionati e talentuosi, e inserirli in un percorso di allenamenti e crescita atletica fino al raggiungimento dell’età adeguata per entrare nella Fisip (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici). La Fisip ha deciso fin da subito di dare il suo patrocinio a Nast e di affiancarla nella formazione dei nuovi talenti per creare i futuri campioni delle paralimpiadi.
Siamo felici di dare il nostro contributo e vogliamo invitarti a partecipare alla “Gara dei sogni”, un evento goliardico e sportivo che unirà gli artisti della NAST nella competizione benefica giunta alla 9^ edizione.
L’appuntamento è sulle piste di Pinzolo (TN) domenica 26 gennaio alle ore 9.30 presso il Villaggio Nast alla base della pista Rododendro. Tanti gli art-leti in gara: Luca Jurman (ideatore e fondatore del progetto), Alexia, BAZ, Marco Balestri, Omar Fantini, Max Laudadio, Valerio Staffelli, Jimmy Ghione, Luigi Pelazza, Scintilla e tanti altri vip!
La “Nazionale Artisti Ski Team” sfiderà la “Nazionale Soccorritori Italiani” in un divertentissimo slalom parallelo.
Vi aspettiamo numerosi per dare un aiuto concreto alla realizzazione del bellissimo progetto di NAST: creare un futuro per i bambini con disabilità.