La tua prima lezione di sci è dietro l’angolo e non sei sicuro di aver pensato a tutto?
Ecco 5 utili consigli per affrontarla nel migliore dei modi.

Cosa fare prima della partenza

Stampa la conferma della prenotazione o tienitela salvata direttamente sul cellulare insieme all’indirizzo della scuola sci o al punto d’incontro con l’istruttore.

Le cose utili da ricordare

Ecco una piccola, ma sempre utile, lista della spesa per iniziare bene la giornata e la prima lezione di sci:

  • Buona colazione: è sempre bene iniziare la tua giornata con una marcia in più!
  • Applicare la crema solare e un balsamo per labbra: non sottovalutare il sole in montagna. Applicare la protezione solare su viso e labbra è un must assoluto.
  • Ritirare attrezzatura a noleggio: puoi farlo il giorno prima o fino a un’ora prima dell’inizio del corso.
  • Acquistare uno skipass: è sempre meglio chiedere al maestro di sci o direttamente all scuola di sci se per la lezione è richiesto uno skipass.
  • Trovare una mappa delle piste: per un migliore orientamento nel comprensorio sciistico.
  • Arrivare al punto d’incontro in orario: per iniziare nel migliore dei modi la tua prima lezione è bene arrivare nella scuola sci, o al punto di ritrovo, qualche minuto prima.

Come scegliere l’abbigliamento

Non avere troppa paura del freddo trasformandoti in un omino della Michelin ma nemmeno essere troppo spavaldo coprendoti poco. Il giusto compromesso per un corretto e comodo abbigliamento potrebbe essere: calzini da sci e biancheria termica, giacca in pile traspirante o maglione caldo, pantaloni da sci e giacca, guanti da sci. Sei freddoloso? Non dimenticarti dello scaldacollo!

Capire la miglior attrezzatura da usare

Parlando di prima lezione sci ti consigliamo di prendere in affitto l’attrezzatura seguendo i buoni consigli offerti dal personale esperto dei negozi e, soprattutto, prenderti il tempo sufficiente per provare gli scarponi da sci, non fare le cose di fretta! Quindi, da prendere in considerazione:

  • Scarponi da sci, sci e bastoncini da sci: se sei alle prime armi solitamente non hai bisogno di bastoncini da sci per cominciare.
  • Casco da sci: consigliamo vivamente agli sciatori di tutte le età di indossare il casco per una maggior protezione.
  • Laccetto per unire gli sci: I laccetti facilitano il trasporto degli sci.
  • Occhiali da sci e occhiali da sole: la neve aumenta il riflesso della luce quindi sarebbe meglio avere sempre degli occhiali per proteggere gli occhi. L’utilizzo della maschera da sci protegge inoltre dalla neve e dal freddo.

Cosa portarsi sulle piste

Anche sulle piste durante la tua lezione di sci è utile e necessario qualche piccolo accorgimento: ricordati di portarti uno snack, avere un piccolo spuntino in tasca non fa mai male, crema solare, fazzoletti e soldi se pensi poi di spostarti finita la lezione in rifugio per il pranzo.

E se hai organizzato tutto non dimenticarti di Snowcare Lessons, l’assicurazione annullamento che ti rimborsa le lezioni di sci e snowboard acquistate ma non godute a causa di malattie o imprevisti.

Ricordati che a partire dal 1 Gennaio 2022 assicurarsi mentre si scia è diventato obbligatorio. Ci pensa Snowcare che da oltre 20 anni assicura le tue giornate sugli sci.
Scopri il tuo prezzo e scia a partire da 2,50€ al giorno!