Finalmente è arrivata un po’ di neve sulle nostre montagne, e grandi e piccini possono divertirsi ad alta quota. Se gli adulti scendono in pista, il passatempo preferito dei più piccoli è sicuramente quello del parco giochi sulla neve.

Ecco alcune delle strutture presenti nei comprensori sciistici partner di Snowcare.

Pinki Park

Artesina MondoleSki ha un parco giochi attrezzato per bambini in zona Artesina 1400, denominato Pinky Park. Oltre ai percorsi ad ostacoli con bob e slittini, i bambini possono diertirsi con strutture fisse (scivoli, casette arrampicata) e partecipare alla baby dance e all’animazione. Gli adulti, nel frattempo, possono prendere il sole nell’area solarium adeguatamente attrezzata.

Monterosa Ski

Divertirsi nel Monterosa Ski è un gioco da ragazzi grazie ai baby snowpark dedicati ai giovani sciatori! A seconda della località potrete trovare bob e slittini, aree gonfiabili,  tappeti elastici,  giostre o giochi in gommapiuma!

Pianprato

Per non far mancare nulla ai bambini il comprensorio sciistico di Pianprato ha attrezzato l’area in piano al termine della pista baby con un’area di gioco in piano pensata per bambini senza sci. L’area è munita di elementi semplici e di impatto: morbidi cavalcioni e un altrettanto morbido ma resistente scivolone.

Kids Safety Park

Situato sotto la stazione a monte Alpen Connecting, il baby snow park del comprensorio Plan de Corones è un’area in cui i maestri di sci insegnano ai bambini in modo ludico il corretto comportamento sulle piste da sci. I bambini più esperti possono anche divertirsi tra slalom, curve in pendenza, tunnel e addirittura un castello!

Fantaski

Anche La Thuile pensa ai più piccoli: a loro riserva un ampio parco giochi sulla neve dove poter muovere i primi passi sugli sci e non solo. Inoltre ai bambini è riservata un’accoglienza d’eccezione con Thuilly, la colorata mascotte che, con la sua simpatia, li coinvolge in giochi entusiasmanti.

Baby Park Larici

Il Baby Park del comprensorio Ski Area Valchiavenna fa divertire sia i piccoli sciatori, sia i bambini che preferiscono bob, slittini e gommoni!

Divertirsi in Val di Fiemme

Le realtà dedicate ai più piccoli sono davvero moltissime nel comprensorio sciistico Val di Fiemme – Obereggen! Nella zona Ski Center Latemar i bambini possono divertirsi tra gonfiabili, slittini e bob, e farsi intrattenere dall’animazione. Anche l’area di Alpe Lusia offre numerosi parchi dedicati ai più piccoli, sia per giocare sia per muovere i primi passi sugli sci. Ad Alpe Cermis, poi, possono recarsi a Cermislandia, parco divertimenti che ha anche un’area al chiuso, per divertirsi anche nelle giornate di brutto tempo.

Cima Piazzi Happy Mountain

Sapendo che non tutti i bambini amano sciare troppo a lungo, l’area Cima Piazzi della Valdidentro offre diversi spazi ricreativi dedicati più piccoli, sia esterni che interni al rifugio. L’area all’aperto è attrezzata con scivoli, castelli, dondoli e molti altri giochi, oltre un tappeto, utilizzabile anche senza gli sci, per bobbare o scivolare con apposite moto in gommapiuma… assolutamente da provare!

Mini Club

A Santa Caterina Valfurva pensano ai bambini dedicando loro un intero miniclub con Baby Dance sulla neve e un’area interna riscaldata. Accanto a questo spazio è presente il campetto sci, dove i più piccoli possono muovere i primi passi sugli sci, accompagnati da validi maestri.

Fun Park

Il comprensorio di Pila offre ai più piccoli più di una realtà: ad accogliere grandi e piccini ci sono gommoni e cavalcioni dai vivaci colori e dalle forme immaginose, ma rigorosamente morbidosi, a bordo dei quali ci si può lanciare sulle piste di snow tubing, bob e slittini.