Un passo radicale nella mobilità in montagna. Così i suoi stessi creatori hanno definito Snowfoot, l’innovativa ciaspola che vuole cambiare il modo di vivere e camminare in montagna d’inverno.

La particolare tecnologia brevettata è stata sviluppata per massimizzare la galleggiabilità e la presa nella neve polverosa, consentendo una drastica riduzione del peso e dimensioni dell’attrezzo, dando la possibilità a snowboarder, sciatori freeriders, escursionisti invernali, professionisti della montagna e squadre di soccorso alpino di muoversi rapidamente e in sicurezza su qualsiasi tipo di terreno invernale con grip e precisione senza precedenti. Come ha affermato l’hymalaista professionista Silvio Mondinelli: “Per gioco o per lavoro, Snowfoot è un mezzo incredibile per approcciare la montagna“.

03_12_tecno

Snowfoot è uno strumento multifunzionale adatto a tutti per affrontare le svariate condizioni che la montagna in inverno può offrire: da neve profonda a ghiaccio o roccia, su terreni pianeggianti o pendii sostenuti. E quando bisogna scendere, Snowfoot si ripone comodamente in uno zaino di piccole dimensioni. Snowfoot, contrariamente alle ciaspole attualmente in commercio, integra ramponi da alpinismo in una piastra di galleggiamento dinamica.

Snowfoot pesa poco più di 1 kg al paio, il 50% in meno delle più leggere e moderne racchette da neve “allmountain”. L’innovativa piastra brevettata è fatta in un elastomero termoplastico high-tech a flessibilità controllata che offre elevata resistenza meccanica e alle escursioni termiche.

Per maggiori informazioni clicca qui