occhio al freddo

Prima di procedere all’acquisto di un paio di occhiali da sci, è importante valutare con attenzione le caratteristiche, ovvero le doti di ogni singola tipologia. Ogni determinato modello infatti, presenta dei fattori diversi rispetto ad un’altro (ad esempio materiali di realizzazione o altre peculiarità).

Innanzitutto tenete conto che ogni tipologia di lente viene ideata per far fronte alle possibili condizioni climatiche che possono verificarsi. Pertanto, è consigliabile fornirsi di un paio di occhiali di ricambio in modo da mantenere durante la vostra uscita una visibilità ottimale e adatta a qualsiasi evenienza.

Se l’uscita avviene in giornate particolarmente nuvolose ad esempio, si potranno scegliere delle lenti dal colore azzurro o magari arancione: sono in grado di adattarsi alla luce piuttosto bassa e permettono di mantenere una visibilità buona.

Per le giornate di neve invece, potranno essere scelti colori chiari come il giallo o se si preferisce trasparente.  Lo stesso discorso puó essere applicato in caso di una giornata soleggiata (in cui è preferibile optare per colori maggiormente scuri, adatti alla presenza di sole).

Infine è consigliabile prediligere degli occhiali costituiti dapoliuterano termoplastico, che consente all’occhiale di adeguarsi a qualsiasi temperatura, che nell’ipotesi in cui si presenti eccessivamente fredda, non lo deforma e non lo rende rigido, rendendolo invece sempre resistente contro eventuali cadute o urti.