Mountains-Snowboard-l

Per andare sulla tavola occorre prepararsi a livello fisico, ma anche il rispetto di alcune regoline vi aiuterà a non incorrere in brutte sorprese o infortuni non attesi.

Controllare l’attrezzatura

È opportuno fare un check molto approfondito all’inizio della stagione e poi controllare regolarmente tavola e attacchi dopo ogni sciata. Nel caso ci avvicinassimo per la prima volta a questo sport, non dovremmo mai acquistare un’attrezzatura troppo fuori dal nostro livello.

Seguire regole e norme per la sicurezza

Se siamo principianti non sopravalutiamo le nostre capacità a livello pratico, quindi mai recarci o avventurarci in pericoli fuoripista. Inoltre potrebbe essere utile rivolgersi ad un istruttore almeno per capire i primi fondamentali di questo sport.

Proteggersi

Indossare sempre le dovute protezioni: il casco, i guanti le ginocchiere e gomitiere possono essere molto utili in caso di cadute improvvise. Anche l’assicurazione sci e snowboard potrà essere un valido alleato in caso di incidente.

Allenarsi

Effettuare esercizi fisici ben mirati allenerà  il nostro fisico e lo abituerà a resistere maggiormente agli sforzi richiesti da questa particolare disciplina.