YeskiCon la conclusione della bella stagione, messi in cantina mountain bike e kite surf è giunta l’ora di preparare fondi e lamine per l’arrivo della neve. Voi che fate? Vi date al classico sci e snowboard o provate nuovi sport invernali?

Sono già tanti e dai più svariati nomi gli sport alternativi che si possono praticare sulla neve. Il più diffuso, dopo sci e snowboard, è lo snowkite nato dall’unione di kitesurf e snowboard e consiste nello scivolare sulla neve con sci o tavola trainati dalla forza del vento. Seguono a grande richiesta la corsa sulle ciaspole, lo snowbike, il telemark, l’heliskiing e il catskiing che permettono la discesa da cime di alta quota e su piste prevalentemente inesplorate di neve fresca e farinosa.
Gli sport di gran moda per i più temerari sono Hangboard e Yeski; quest’ultimo nato in Germania permette la discesa tramite un mono sci ancorato ad un sellino su cui l’atleta può adagiarsi per la discesa. Yeski, oltre ad essere innovativo ed estremamente divertente, promette anche di allenare in modo adeguato addominali, braccia e gambe.

Per proteggersi durante la pratica di questi sport sulla neve, ci pensa Multisport la polizza studiata per chi pratica qualunque tipo di attività sportiva in qualsiasi parte del mondo. E per chi ama le discese sui cari e vecchi sci o sullo snowboard con Snowcare non si può sbagliare.
Entrambe sono acquistabili online, insieme allo skipass delle principali località sciistiche italiane, via Sms e tramite n App.

 

Fai un preventivo Snowcare!