assicurazione sci e snowboard

Lo sci è uno sport sicuramente divertente, ma come ogni altra attività di questo tipo, può comportare determinati rischi. Ecco cinque regole per sciare con intelligenza!

1. Rispettare gli altri

Visto e considerato che lo sciatore non deve assolutamente pregiudicare l’incolumità degli altri, deve avere una buona condotta, tenendo presente i suoi limiti, il territorio e le condizioni climatiche.

2. Moderare la velocità

Soprattutto per le prime esperienze è difficile capire qual è la velocità giusta o come modificarla: si suggerisce di adottare una velocità moderata soprattutto se non si conosco gli ostacoli sui quali si può cadere o quando non si ha una visibilità ottima.

3. Sostare ai bordi della pista

È vietato fermarsi al centro della pista.  Lo sciatore che si ferma sulla pista può danneggiare gravemente gli altri che stanno praticando questo sport. Se si ha un’emergenza è consigliato fermarsi ai bordi della pista.

4. Rispettare la segnaletica

I colori nero, rosso, blu e verde indicano i decrescenti gradi di difficoltà delle varie piste sulle quali sono disposti segnali e prescrizioni.  È bene osservare queste indicazioni per salvaguardare la sicurezza di ognuno.

5. Assicurarsi

Sottoscrivere Snowcare permette di sciare senza pensieri e protegge lo sciatore da incidenti ed eventuale danni agli altri.