Non solo selfie o panoramiche ai paesaggi, ecco alcune proposte di app da usare quando vai a sciare.

app01

Skiinfo Neve & Sci

App di riferimento per gli amanti della montagna. Informazioni da oltre 2000 località sciistiche del mondo: sci, snowboard, bollettini neve, meteo, webcam, piste, impianti, neve fresca, vacanze… e tanto altro ancora. E inoltre, Guida all’attrezzatura, News, Prezzi skipass, Recensioni, Bollettini neve e Foto inviati in tempo reale dagli utenti in pista.

app02

Ski Tracks

Basta premere il bottone “record”, metterti il telefono in tasca e buttarti in pista. Ski Tracks registrerà tutti i dati della tua giornata sulla neve tutto in automatico: distanze, velocità, tempi, piste…

app04

Neve e Sci by NEVEITALIA

Per tutti gli appassionati di sci, snowboard e sport invernali. Suddivise per regione italiana, una preview immediata di tutte le località dove si può sciare o fare snowboard e avere subito un’idea delle condizioni di apertura dei comprensori sciistici: date di apertura e chiusura degli impianti, condizioni degli impianti e della neve, mappe navigabili, vedere le webcam e molto di più.

app05

Fis-ski mobile & live timing

L’App ufficiale della Federazione Internazionale di Sci per essere sempre aggiornato su gare e risultati di sci alpino, di fondo, salto, freestyle, snowboard. E segui dal vivo tutte le gare in corso, leggi le bio degli atleti, le news e le classifiche.

app03

Tecnica dello sci di fondo

Impara lo sci di fondo con i campioni della nazionale svizzera. Brevi sequenze filmate corredate da grafiche mostrano da diverse prospettive, in tempo reale o al rallentatore, come eseguire correttamente i vari passi e le immagini statiche con testi didascalici ti mostrano le fasi decisive della sequenza di movimento per migliorare la tecnica e sciare in modo più efficiente.